Ottimizzare E Velocizzare Windows 10

Oggi esistono diverse valide alternative a PowerPoint, anche gratuite. L’applicazione è gratuita, può essere usata su smartphone e tablet, a patto che lo schermo del dispositivo non superi la misura di 10,1 pollici. Tutte le modifiche apportate vengono salvate in tempo reale su OneDrive, il servizio di cloud storage di Microsoft.

Impress, programma della suite OpenOffice, rappresenta una delle più valide alternative gratis a PowerPoint per PC Windows. Su Mac, invece, gli utenti possono fare affidamento sull’app nativa Keynote, disponibile senza limitazioni anche su iPhone e iPad. Per arricchire il progetto di nuove informazioni selezioniamo l’opzione Inserisci e clicchiamo sulla voce Nuova diapositiva. Tra una diapositiva e l’altra è poi possibile aggiungere degli effetti, così da rendere più interessanti i passaggi tra le slide.

Attivare O Disattivare Il Controllo Delle App E Del Browser In Windows 11

Modifichiamo le voci relative alle ventole presenti nel computer , impostando il valore che desideriamo venga applicato. Al termine delle modifiche facciamo clic su Salva e Esci o su una voce simile, così da poter rendere effettive le modifiche. Il nostro computer inizia a produrre dei fastidiosi rumori o ronzii, al punto da rendere quasi impossibile l’utilizzo dello stesso senza alzare il volume delle casse. Il rumore viene generato dalle ventole per via del caldo, ma in molti casi il problema risiede nella cattiva manutenzione del PC, in cui si accumulano una grande quantità di polvere. Effettuare il primo accesso via web suwebmail.infocert.it/e cambiare la password ricevuta in fase di attivazione con una a conoscenza esclusiva dell’ utente.

  • Anche in questo caso, ultimata la fase di ripristino, dovrai seguire nuovamente la procedura di prima configurazione di Windows e, se necessario, procedere con la reinstallazione dei driver.
  • In questo caso, devi recarti sul sito Internet del produttore della periferica da installare e, dopo averne individuato il modello preciso, scaricare la versione del driver dedicata a Windows 10.
  • Ci sono dei problemi anche con il Menu Start, e per la precisione con la barra di ricerca che a volte non consente di scrivere al suo interno.
  • Oltre che per aggiornamenti automatici di Windows è poi possibile interrompere la procedura di download automatico degli update anche per altri prodotti Microsoft.

Se stai testando un’app o installando un’app che non è una minaccia per te ma che, invece, viene considerata tale da Defender puoi disattivare quest’impostazione. In questa schermata ci sono molte impostazioni e funzioni come Controlla app e file, SmartScreen per Microsoft Edge, Blocco delle app potenzialmente indesiderate e SmartScreen per Microsoft Store. Qui potrai anche controllare diverse altre impostazioni di protezione da virus e minacce come la protezione fornita dal cloud, l’invio automatico di informazioni sui malware, la protezione anti-manomissione e molto altro. Puoi abilitare o disabilitare queste funzioni in base alle tue esigenze. Anche in questo caso, ultimata la fase di ripristino, dovrai seguire nuovamente la procedura di prima configurazione di Windows e, se necessario, procedere con la reinstallazione dei driver. Fatta la tua scelta, clicca sui pulsanti Avanti e Fine per avviare la procedura di ripristino, che verrà conclusa dopo il riavvio automatico del computer.

Installazione E Utilizzo KMS 360 PRO

Nel caso tu non ce l’ abbia già installato, il software provvederà all’ installazione al posto tuo. Per approfondire l’argomento possiamo leggere le nostre guide Migliori programmi per scrivere al computer libri o testi di ogni tipo e Come Trovare il Product Key di Microsoft Office. Microsoft offre una versione gratuita di Office online, ossia utilizzabile da qualsiasi browser senza installare nulla sul computer. Con i moderni browser però possiamo facilmente trasformare una app web in un app desktop, così da avere Word gratis su qualsiasi computer .

Come Velocizzare Windows 10 Allavvio

Cerca la voce “Protezione antimanomissione” e fai clic sull’interruttore presente al di sotto di essa. Prima di proseguire, è necessario disattivare la “Protezione antimanomissione” che torvi nell’applicazione Sicurezza di Windows . Dopo aver apportato le modifiche nell’editor joybook r45 drivers dei Criteri di gruppo assicurati di attivare nuovamente la funzione “antimanomissione” che ti abbiamo descritto prima seguendo i passaggi.